Tiraggio per Nella

Come posso fare per dare più conforto e sostegno a mia figlia?

15 commenti

  1. Si con lui se ne parla spesso… se ho dubbi o incertezze.. mi bacchetta o si congratula in base alle situazioni.
    La fase “adolescenza” è tosta.. hanno bisogno di una guida corretta, per quanto sia possibile…. Ahhh ..il mestiere del genitore .. il più difficile in assoluto!

  2. Occorre che tu sia autorevole non autoritaria…comunque puoi farti aiutare dal terapista ad esserlo.
    Cosa ne pensi?

  3. Si Rita, sei stata chiarissima.. condivido la fermezza ed il rispetto delle regole, che sono la base ferma della mia vita e di conseguenza l’educazione per mia figlia. La mamma “amica”, esce per il conforto e la sicurezza di un sostegno, di un consiglio sincero. Tutti siamo stati adolescenti, e ci sono state volte in cui invece di essere ” punito” desideravi essere “compreso”. Questo è quello che provo a fare con lei.
    La nostra situazione è ancora più complessa e delicata per le fasi che passeremo. Grazie di cuore, per questi consigli.. incocrio le dita e mi auguro di fare un buon lavoro. A presto… e grazie!!

  4. Ok.
    Come avrai visto, l’evoluzione del tiraggio va dall’amoureaux al diavolo…dunque ci sarà una trasformazione di tua figlia da ragazzina tranquilla ad una ribelle. Purtroppo, è una fase inevitabile data la sua età in quanto sta andando incontro ad un cambiamento della fisiologia del cervello. Inoltre, la situazione con il padre peggiora sicuramente una situazione che sarebbe difficile anche senza tale problematica.
    Tutto questo si traduce in un periodo molto difficile per te perché dovrai “contenerla” diciamo.
    Quindi per rispondere alla domanda che hai posto, con il sole a rovescio, il tarocco dice che la comunicazione amichevole non va bene ma dovrai essere ferma e dare delle regole, come mostra la giustizia in soluzione.
    Con il diavolo a rovescio, oltre ad indicare un periodo pesante indica anche lei nella fase della ribellione e la soluzione è la gerarchia, ossia non devi essere amica di tua figlia ma genitore a tutto tondo. Inoltre, non caricarla di un compito che non le spetta, cioè, parlarle di come stai tu…perché nel periodo adolescenziale, le paure inconsce assopite rispunteranno fuori…dunque è lei che avrà bisogno di sapere che da parte della madre c’è stabilità ma il modo in cui cercherà di saperlo sarà di ribellione, di sfida (atteggiamento tipico dell’adolescenza). Quindi la stabilità la troverà nella gerarchia e nelle regole…niente mamma amica.
    Spero di essermi spiegata bene.

  5. Tendo ad avere molto rispetto e forse timore, a causa della mia educazione molto rigida, della gerarchia. Ma in ogni caso gerarchia o no rispetto ed educazione a prescindere. Per me stessa non ci tengo particolarmente. Preferisco più un rapporto di fiducia, rispetto ed educazione.

  6. Non saprei cosa pensare..forse è lei a volere da me più apertura? Vorrebbe che le parlassi di come sto? Come sto andando avanti?

  7. All’inizio quando le
    Chiedevo cosa facesse quando erano insieme a papà, credeva che le facessi le domande perché volevo sapere di lui. Spigandole che non era come pensava, ma era un modo per essere partecipe in quella parte della sua vita. Da quella volta non chiedo piu.

  8. Sicuramente avrà le
    Sue riserve, ma tendenzialmente mi parla senza disagio..senza bugie. Se non vuole parlare di qualcosa le lascio i suoi spazi, dopo tempo sarà lei a venire per parlarmi.
    Ma in tutto questo non c’è il l’argomento papà.

  9. Ok. Cosa intendi esattamente per comunicazione molto aperta?
    In questo tiraggio sembra essere molto importante l’aspetto della comunicazione, ecco perché ti faccio queste domande.

  10. Molto aperta..ma di lui parla poco, solo quando è al limite. Ha capito che la scelta di procedere separatamente non è stata di entrambi. Perchè vivendoci ha notato le differenze. Evidentemente per quanto io mi sia forzata di indossare maschere, fingere la mia serenità, il mio dolore era evidente.
    Non sono una persona che si piange addosso…vado avanti nonostante la morte nel cuore, ma ha notato il mio malessere. Le dimostro quotidianamanete che nella vita si va avanti sempre..ma credo che il non parlarmi di lui sia una protezione nei miei confronti..

  11. Da l’impressione di “vabbè fa nulla” se suo padre nei fine settimana è sempre fuori.
    Lei è sempre stata molto matura, fin da piccola, osserva e nota molto.
    Ma tende ad essere riservata, temo che eviti di raccontarmi i suoi dubbi,le sue perplessità ed il suo dolore per evitare di mettere in cattiva luce suo padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

×

 

Ciao!

Come posso aiutarti?

Clicca sul contatto per avviare la chat

×