Tiraggio per Livia

Tiraggio per Livia

Vedi una carriera in ambito giuridico?

12 commenti

  1. Si si la spiegazione è chiara. Sicuramente la mia famiglia non parteggia per la carriera giuridica ma per questo lavoro che ho trovato che, a loro dire, è più stabile, sicuro e “tranquillo”. Quindi il dubbio degli amanti, forse, lo leggerai in tal senso.

  2. Esatto.
    Tuttavia, dal punto di vista psicologico, la carta dell’amoureaux pone più domande che risposte, ovvero se la carriera che vuoi percorrere è davvero una tua scelta o una scelta fatta per accontentare la famiglia.
    La stella a rovescio indica una paura inconscia di non essere accettata, la forza a rovescio indica una difficoltà ad esprimere le proprie emozioni e la giustizia qualcuno che non si da quel che merita. In questo scenario ci sarebbe da chiedersi per quale motivo si è presentato questo ostacolo che solo come causa apparente è la necessità economica ma la causa più importante è quella nascosta, perché racchiude la vera essenza.
    Quindi la vera domanda da porsi è: sei sicura che questa sia una tua libera scelta e non una scelta che hai interiorizzato della tua famiglia?
    Per poter fare luce, occorre un lavoro di introspezione che, questo “intoppo” potrebbe darti l’opportunità di affrontare.
    Spero di essermi spiegata bene.

  3. Quindi le carte vedono degli ostacoli non tanto oggettivi quanto interiori di insicurezza personale se ho ben compreso.
    In effetti non mi sento così sicura di riuscire a prepararmi adeguatamente per i miei diversi progetti professionali e di risultare alla loro altezza.

  4. Ok.
    L’ unica carta dritta della fila in basso è proprio la scelta fatta, questo suggerisce che questa strada va bene per te, (quella giuridica) tuttavia la stella a rovescio da la schiena a questa scelta. La forza e la giustizia anche loro a rovescio suggeriscono l’idea che questa deviazione ti abbia come tolto le forze…diciamo.
    Le soluzioni XV-XXI e XIII-XVI suggeriscono l’idea che dovresti sbarazzarti del pensiero del fallimento ed essere resiliente. Cosa ne pensi?

  5. Sì, metto in conto di non poter raggiungere certi obiettivi, soprattutto quando si tratta di concorsi molto complessi e con tanta concorrenza.
    La volontà di impegnarsi e di continuare a studiare, però, ad oggi c’è da parte mia.

  6. Dopo la laurea ho preso il titolo di specializzazione per le professioni legali e ho seguito un tirocinio sia in tribunale che presso uno studio legale.
    A breve avrò l’esame di abilitazione forense, ma, per esigenze economiche, sto attendendo di prendere servizio presso un ente pubblico come dipendente.
    Il mio “sogno” sarebbe fare il magistrato, o, quanto meno, restare nel settore giuridico rispetto al lavoro che ho trovato.

  7. mi piacerebbe intraprendere questa carriera perché sono una persona piuttosto idealista, fautrice dei valori dell’equità e della giustizia in generale.

  8. Il tiraggio è curioso, dunque devo farti qualche domanda.
    Vuoi intraprendere questa strada? Per quale motivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

×

 

Ciao!

Come posso aiutarti?

Clicca sul contatto per avviare la chat

×