Tiraggio per Aytee

Volevo sapere, se è possibile conoscere il motivo per il quale la persona del mio cuore non si sbilancia mai del tutto con me e se questo ha a che fare con alcuni miei atteggiamenti “sbagliati”(es. Chiusura nei suoi confronti) e magari se questo periodo giungerà al termine.

13 commenti

  1. Va bene, grazie mille Rita, ti ringrazio moltissimo per il tuo lavoro, un altro al posto tuo non mi avrebbe mai risposto in maniera così chiara! Anche perché mi hai fatto riflettere moltissimo e credo che in qualche modo sia anche il tuo obbiettivo
    Ci sentiamo e grazie ancora!

  2. Da quello che dici, credo che la realtà sia ben diversa. Lui non ha paura di esporsi ma ti sta testando per vedere fino a che punto sei disposta a sopportare per stare con lui.
    Il fatto che tu abbia avuto un atteggiamento di chiusura lo ha semplicemente stuzzicato. Credo che una parte di te sappia che c’è qualcosa che non va in questa situazione.
    Il fatto di avere questi atteggiamenti contrastanti, in realtà sono comportamenti manipolativi perché sa benissimo che le persone empatiche come te rimangono “agganciate”. Già solo questo per loro è un approvvigionamento narcisistico.
    Non tenere conto delle parole ma solo dei fatti.
    Credo che il tarocco ti abbia suggerito bene con le mat verso il bateleur, cioè allontanati da uno che non agisce a qualcuno che agisce. Del resto, se tu fossi nel verso giusto e cioè dritta, non lo guarderesti cioè non ti interesserebbe.

  3. Ciao Rita! In questi giorni mi sono ritrovata a riflettere sulle tue parole, sulla sua tossicità, effettivamente chi ne è vittima non può analizzare bene la situazione e rendersene conto. Ti posso solo dire che ha avuto atteggiamenti molto contrastanti, mi scrive “io ti penso” , però visualizza e non risponde. Potrebbe aver paura di esporsi troppo? Cioè magari non vuole una relazione seria e cerca di divagare?

  4. Quello che racconti fa prendere all’appeso la connotazione di persona che non agisce, perché ti sta testando..ossia vuole vedere quanto tu sia manipolabile e pronta a prostrarti a lui…e questo spiega perché se l’imperatrice fosse nella sua posizione giusta, ossia dritta, non lo guarderebbe. Quindi credo che il consiglio del tarocco sia quello di allontanarti…questa persona è come si suol dire…tossica. Tieni duro perché queste persone sanno come fare leva sull’empatia delle “vittime”.

  5. Ho capito benissimo quello che intendi, anzi questo sta mettendo un po’ in dubbio quello che in tutti questi mesi ho cercato di idealizzare, magari è realmente così. Magari da parte sua ci può veramente essere un interesse, ma se si va avanti in questa maniera, il suo atteggiamento non farà altro che farmi innervosire e allontanare. Non posso fare nulla per una persona che non vuole essere aiutata. È la prima volta che incomincio a distaccarmi da questo mio pensiero nei suoi confronti ed a aprire i miei orizzonti, ed è anche vero che c’è un’altra persona che sto conoscendo, momentaneamente non ho grande interesse, (anche perché non voglio utilizzare la filosofia del chiodo schiaccia chiodo) e come ti ho detto, la sua figura me l’ha quasi ‘impedito’, il suo scrivermi e poi sparire, Volermi vedere e poi non fare quasi mai nulla, mi sta facendo ricredere su questa situazione.

  6. Molto probabilmente la familiarità che senti non è altro che un tuo punto debole che va in risonanza con un suo punto debole….dunque è come se tu vedessi e sentissi te stessa (ecco il pensiero scomposto). Penso di non essermi spiegata bene…..se ti esprimessi senza paura ti renderesti conto che forse lo hai idealizzato….la sequenza che lo suggerisce è XII-Le mat-Bateleur, cioè la soluzione alla donna che è a rovescio, ossia tu, è allontanarsi da un uomo che non agisce per andare verso qualcuno più dinamico e questo suggerisce anche che sia un altro uomo.
    Pensi che il comportamento suo sia normale? E’ molto importante quello che senti nel tuo profondo…..

  7. “Come se gli dovessi qualcosa” é un po’ improprio effettivamente, nel senso che percepisco come una sorta di energia tra di noi, che non mi permette di allontanarmi, come se fosse la persona giusta, come se “dovessi dare” tutta me stessa a lui. Poi può essere pure che io mi stia sbagliando, ma già dalla prima volta che l’ho incontrato ho avvertito un senso di famigliarità, come se l’avessi in qualche modo già scelto. E nonostante questa famigliarità mi sento comunque in imbarazzo davanti a lui e non riesco ad aprirmi completamente.

  8. Non so davvero cosa pensare. Ieri ci siamo ritrovati a discutere per un motivo futile (in pratica mi aveva invitata nel posto in cui lavora, non avendo neanche voglia di chiedermi di uscire per un caffè e giustamente avevo preso il suo invito come uno scherzo, non presentandomi) il che mi fa capire che potrebbe avere dell’interesse nel vedermi, ma tutte le volte che io creo contesti (anche per portarlo a chiedermi di uscire) sembra distruggere i castelli appena creati, eppure non ci conosciamo da un giorno o due, ma un bel po’ di mesi. Io comunque cerco di continuare la mia vita, anche con nuove conoscenze, ma tutte le volte è come se gli dovessi qualcosa, che mi fa puntualmente indietreggiare.

  9. Il tiraggio fa vedere l’imperatrice che rappresenta te ed è a rovescio…questo sembra suggerire l’idea che tu abbia dei pensieri..diciamo scomposti. In questa situazione tu guardi lui, rappresentato dall’appeso…il che suggerisce che lui non sappia che pesci prendere con te.
    Tuttavia se l’imperatrice fosse nel verso giusto, ossia dritta non guarderebbe l’appeso ma il coraggio di esprimersi, rappresentato dall’XI ma che è a rovescio, confermando questa tua paura di dire qualcosa di sbagliato.
    Il fatto che guardi lui (XII-III a rovescio) sposta la direzione in cui ti devi focalizzare per risolvere il problema..cioè non è lui che deve muoversi ma tu che devi parlare.

    Cosa ne pensi?

  10. Ciao! Onestamente non lo so, solitamente sono una persona molto estroversa, ma con lui mi chiudo a riccio, come se in qualche modo avessi paura di dire qualcosa di sbagliato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.