Ale, questo è il tuo tiraggio

Devo dire che ultimamente sento che tutto sta andando a rotoli, come se attorno a me ci fosse un alone di negatività. In particolare sul lato degli affetti sia amicizia che amore. Ma la domanda che ti voglio porre si incentra su un ragazzo che ho incontrato a scuolaguida, Marco. Ho scoperto solo dopo qualche settimana che frequentavamo la stessa scuola, addirittura nella classe in cui andava una mia amica molto stretta, ho deciso di cercarlo sui social e di darmi un’opportunità iniziandolo a seguire, ma non ricambia, così come un sacco di altre persone di mia conoscenza nell’ultimo periodo. Volevo sapere se si può conoscere il motivo, se ci saranno risvolti e se mi aspetta un periodo di positività

7 commenti

  1. Ti ringrazio ancora per essere riuscita a “far uscire fuori” la vera me, auguro anche a lei buona fortuna in tutto❣️

  2. Devi darti valore. Il punto è che questa accondiscendenza esagerata che si manifesta sotto forma di “legarsi facilmente” è una dimostrazione che non ti dai abbastanza valore. Quindi il fardello che senti è un conflitto interiore, creato dalla necessità di manifestare ciò che sei realmente e mantenere le aspettative che gli altri hanno di te. Io credo che sarebbe utile per te sapere il motivo per il quale hai questa tendenza a legarti molto. Ed in questo caso occorre un percorso interiore con uno/a psicoterapeuta.

  3. Dunque mi devo lasciar andare, devo esprimere tutta me stessa per riuscire a portare la serenità nella mia vita.
    Purtroppo devo ammettere che mi trovo d’accordo con tutto, purtroppo poiché sono una persona che si lega molto facilmente pur non volendo e anche sforzandomi non riesco a cambiare questo atteggiamento. Per quanto riguarda la famiglia sto cercando di esprimere me stessa, di andare contro quello che loro dicono per la MIA indipendenza. Ti ringrazio ancora per le risposte perché sei molto disponibile☺️ Spero di riuscire ad allontanare questo fardello di negatività, che come ho detto mi opprime

  4. Ciao Ale,
    per rispondere alla domanda sul motivo per il quale non ricambia direi che la risposta la troviamo nelle carte “regina di coppe” che rappresenta te e “fante di spade” che rappresenta lui. Il fatto che lui non ti guarda suggerisce che non sia interessato né ad una amicizia né a qualcosa di più.

    L’8 di coppe mi suggerisce l’idea che forse hai un atteggiamento troppo amorevole/accondiscendente verso gli altri, e il troppo stroppia….comprendi?

    Il sole a rovescio suggerisce l’idea che ci sia un falso schema mentale riguardo i rapporti interpersonali, dunque amicizie, relazioni ecc..la soluzione fornita dalla regina di coppe suggerisce l’idea che tu debba custodire con maggior attenzione i tuoi sentimenti.

    L’arcano XIII – 10 di bastoni suggerisce che questo alone di negatività che senti è dovuto al fatto che la vera te ti sta dicendo che è venuto il momento di sbarazzarti di questo falso schema mentale (potrebbe essere la paura di non piacere agli altri se ti mostri per quello che sei).

    Per quanto riguarda ciò che dici riguardo la famiglia, lo vediamo rappresentato dal 4 di coppe a rovescio con in soluzione la forza e l’8 di spade a rovescio e ancora il 2 di bastoni. Questa sequenza indica che c’è un’instabilità affettiva/emotiva la soluzione è rappresentata dal tuo coraggio ad esprimerti, a dire ciò che provi.

    Per un miglioramento della situazione, questo tiraggio sembra indicare l’importanza di cambiare atteggiamento, devi darti valore altrimenti la tua grande energia creativa avrà difficoltà ad uscire fuori con la conseguente difficoltà a portare dei cambiamenti nella tua vita.
    Cosa ne pensi?

  5. Ciao Rita☺️ Mi trovi molto “d’accordo” con le domande che mi hai posto, in particolare sento che in quest’ultimo periodo la mia famiglia mi manipola, cercando di crearmi un futuro che non voglio, dall’altra parte ho una grande voglia di amicizia, che come sempre riesco a mantenere, ma mi sento bloccata, forse devo rimanere salda e lavorare su me stessa prima di pensare di dare amore agli altri. Ti ringrazio perché mi hai fatto riflettere molto con le poche domande che mi hai posto

  6. Guardando il tiraggio mi viene da porti qualche domanda…
    Hai un buon rapporto con la famiglia?
    Riesci ad esprimere ciò che sei?
    Hai voglia di avere delle amicizie, delle aperture interpersonali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *