La mia storia,
la mia vocazione
Chi sono
Ciao mi chiamo Rita e questo è il mio spazio dove poter condividere la mia passione per i Tarocchi e la mia esperienza.
La passione per i tarocchi ce l’ho da una vita….tanto che ho l’impressione sia nata nello stesso momento in cui sono venuta al mondo, e cioè….tanti secoli orsono….gulp!!!!
Il mio percorso di apprendimento sui Tarocchi
In passato avevo già tentato di imparare a leggerli ma ciò che offriva il mercato non mi piaceva…non riuscivo ad entrare nella logica. Anche le letture non mi piacevano, non trasmettevano niente di costruttivo ma all’epoca non riuscivo a capirne il motivo.
A distanza di tanti anni, grazie al libro di Alejandro Jodorowsky “La via dei Tarocchi” sono approdata al sito di Philippe Camoin. La mia passione per i tarocchi mi ha portato a frequentare la scuola di Philippe Camoin e… l’esperienza è stata veramente intensa, soprattutto perché riuscire a completare tutti i corsi è stato un percorso ad ostacoli… hai presente giochi senza frontiere?
Comunque, tra un salto mortale e l’altro sono riuscita a completare i corsi.
Un cambio di prospettiva
La scuola non mi ha dato solo la possibilità di imparare a leggerli ma anche di capire il perché avevo l’impressione che le letture non trasmettessero nulla di costruttivo.
Nel tempo ho capito che utilizzare i tarocchi per la divinazione del futuro è veramente riduttivo se non addirittura insensato perché così facendo ti deresponsabilizzi di fronte alla vita, pensando che ciò che ti accade non dipenda da te.
In effetti questo atteggiamento ci porta a pensare che ciò che ci succede è dovuto ad eventi esterni come ad esempio il destino, di conseguenza ne siamo in balia, ci porta a pensare che se ci va male qualcosa la colpa è del fato avverso oppure degli altri…
insomma tendiamo a volgere lo sguardo ovunque tranne dove dovremmo dirigerlo, ossia dentro di noi.

Dipende da te!
Quello che ti capita è frutto dei tuoi pensieri.
Occorre sapere che gli eventi si muovono, l’universo si muove in risposta ai nostri pensieri.
Ma come? Dirai tu! E già sto immaginandoti a storcere il naso…
“Io non ho voluto che la mia vita andasse in questo modo, io desideravo per me tutt’altro e mi ritrovo invece in questa situazione!”
Mi dispiace dirtelo, ma in realtà una parte di te ha voluto proprio quello che ti sta capitando, in quanto l’universo non ha giudizi e ti restituisce ciò che tu emani. Non mi riferisco solamente ai pensieri consci ma soprattutto a quelli inconsci. Ecco perché è molto importante conoscere se stessi e il proprio “software interiore”


Posso darti una mano a fare chiarezza.
Se sei in una situazione dove devi fare una scelta o l’hai già fatta e sei stata/o assalita/o dai dubbi, o se avverti una sensazione di sconforto e vuoi cercare di comprendere cosa ti sta succedendo, posso darti una mano a fare chiarezza…
